Tour in Puglia

Scopri la regione

Più bella del mondo

Il tacco dello stivale italiano, un immenso patrimonio naturale, storico, artistico e culinario. Nominata da colossi stranieri quali National Geographic, Lonely Planet e New York Times come la “Best value travel destination in the world“: la Puglia è più bella meta da visitare nel mondo…

Alberobello

Alberobello

Capitale dei Trulli, Patrimonio artistico UNESCO d’interesse mondiale, Alberobello nasce nel cuore della splendida Valle d’Itria. La sua storia ha origini molto antiche e le sue fondamenta erette grazie all’abbondanza di materiale sedimentario calcareo con il quale i contadini costruirono le tipiche abitazioni fatte di muri a secco senza l’uso di malta… i caratteristici trulli.

Bari

Bari

Capoluogo della meravigliosa regione Puglia e città metropolitana, Bari incanta i suoi visitatori partendo da uno dei lungomari più belli d’Italia, affacciato sul cristallino Mar Adriatico, alla Basilica di San Nicola, protettore della città. Divisa in zona vecchia e nuova, Bari offre innumerevoli attrazioni turistiche, artistiche e culturali… assolutamente da non perdere!

Castellana Grotte

Castellana Grotte

Gallerie naturali mozzafiato circondate da stalattiti e stalagmiti, formate circa 90/100 milioni di anni fa dall’azione erosiva di un antico fiume sotterraneo che ha plasmato la roccia calcarea a 1800 metri dall’abitato. Castellana Grotte è meta imperdibile, uno scenario affascinante tra caverne e voragini dai nomi mitologici o fantastici.

Fasano

Fasano

Città situata al centro tra i vertici delle province di Bari, Brindisi e Taranto, vanta il più grande parco faunistico d’Italia, uno dei più grandi di Europa, attrazione perfetta per i bambini e le famiglie. Fasano offre uno spettacolo suggestivo con la sua estesa selva tra viali alberati, vigneti e trulli, scavi archeologi di Egnatia e il mare di Savelletri a pochi km.

Monopoli

Rinomata meta turistica oltre che uno dei porti più attivi della Puglia, Monopoli si affaccia sulla costa Adriatica e vanta un caratteristico centro storico medievale circondato da alte mura e sovrapposto ai resti di un abitato messapico del V secolo a.C.. Consigliata per chi ama rilassarsi e divertirsi grazie anche alle molteplici spiagge e discoteche.

Martina Franca

Martina Franca

Meraviglia di architettura barocca, Martina Franca nasce nella incantevole Valle d’Itria, area naturale ricca di storia, cultura e tradizioni della quale è capitale. Una delle attrazioni principale dei turisti è il suo Festival musicale che attira migliaia di spettatori. Assolutamente da degustare i suoi prodotti tipici come il capocollo, apprezzati in tutto il mondo.